Si parla tanto di Personal Branding ma cos'è esattamente e perchè è così importante?
Con l'avvento dell'epoca digitale tutte le grandi aziende, chi prima chi dopo, ha deciso di affiancare parallelamente il Marketing al Personal Branding. 
Marketing = pubblicità pura e semplice senza interazione
Personal Branding = interazione con l'utente finale
Nel 2019 è diventato indispensabile poter dialogare con l'utente finale per poter capire quali sono le sue necessità e proporre un servizio/prodotto più adeguato.
I Social sono diventati una fonte indispensabile per esprimere i propri pareri su qualsiasi cosa ed è da qui che nascono i post chiamati "call to action" dove l'utente è invitato a scegliere o postare ciò che pensa o preferisce.
Per creare un piano strategico sono nate le figure che si nascondono dietro alla programmazione e ai dati analitici che le aziende pagano per studiare delle strategie di successo per implementare le loro vendite: i Social Media Strategist. Un piano editoriale di successo è fondamentale per non perdere follower, quindi interesse verso il proprio prodotto/servizio, e per evitare errori criticabili. Inoltre grazie agli algoritmi e alle sponsorizzazioni si possono raggiungere molti nuovi clienti, importante però nel caso degli algoritmi è non perdere la frequenza. Ciò significa continuare a creare contenuti interessanti con una determinata cadenza... 

se sei una piccola impresa e non puoi permetterti una figura come il Social Media Strategist puoi comunque chiederci informazioni sui nostri corsi per imparare a gestire in autonomia la tua Pagina inviandoci un messaggio 

arrow&v
Cerca

Via XX Settembre, 57

21018 Sesto Calende (VA)

+39 348 2521734

ed.communire@gmail.com

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2018 by Edcommunire