CAVALCARE L'ALGORITMO
Si parla tanto di Personal Branding ma cos’è esattamente e perchè è così importante?
Con l’avvento dell’epoca digitale tutte le grandi aziende, chi prima chi dopo, ha deciso di affiancare parallelamente al Marketing il Personal Branding.
Marketing = pubblicità pura e semplice senza interazione
Personal Branding = interazione con l’utente finale
In questi ultimi anni è diventato indispensabile poter dialogare con l’utente finale per poter capire quali sono le sue necessità e poter proporre un servizio/prodotto più adeguato.
I Social sono diventati una fonte indispensabile per esprimere i propri pareri su qualsiasi cosa ed è da qui che nascono i post chiamati “call to action” dove l’utente è invitato a scegliere o postare ciò che pensa o preferisce.
Per creare un piano strategico sono nate le figure che si nascondono dietro alla programmazione e ai dati analitici che le aziende pagano per studiare delle strategie di successo per implementare le loro vendite: i Social Media Strategist.
Un piano editoriale di successo è fondamentale per non perdere follower, quindi interesse verso il proprio prodotto/servizio, e per evitare errori criticabili. Inoltre grazie agli algoritmi e alle sponsorizzazioni si possono raggiungere molti nuovi clienti, l’importante però in questo caso è non perdere la frequenza di uscita dei post. Ciò significa continuare a creare contenuti interessanti con una determinata cadenza...
Se sei una piccola impresa e non puoi permetterti una figura come il Social Media Strategist o sei un'azienda che vuole organizzare per i suoi dipendenti / clienti dei corsi per imparare a gestire in autonomia le Pagine Social puoi chiederci un preventivo.
Organizziamo corsi individuali o aziendali in presenza o da remoto con un massimo di dieci partecipanti alla volta.
Al termine del corso risponderemo ad ogni domanda lasciando ad ogni partecipante il pacchetto slide.